Vuoi sapere come smontare un armadio?

FALEGNAMERIA CURATA NEI DETTAGLI –  Massimo Maffucci Falegname Artigiano Servizi di falegnameria a domicilio-Manutenzione serramenti-Arredi su progetto-sede amm. Frazione Galta, 6  30030 Vigonovo ( Venezia ) – Mob. +39 320 0524112/329 8149152 P.IVA 03998860278 Email massimomaffucci@gmail.com

IL SERVIZIO DI SMONTAGGIO ARMADIO E’ DISPONIBILE PER PADOVA, MESTRE, RIVIERA DEL BRENTA, TREVISO, VICENZA E ZONE LIMITROFI – SU PREVENTIVO.

Ti stai informando per capire come smontare un armadio, e sei disposto ad investirci anche tutto il week-end! Comprendere bene il procedimento, su come smontare un armadio, oppure come smontare le ante scorrevoli, è la prima cosa da fare.Come si smonta un armadio..La risposta può essere relativamente semplice, se hai un minimo di manualità, una persona che ti aiuta, e tempo a tua disposizione. Devi disporre almeno di una scala solida e qualche attrezzo di base.

Come smontare un armadio in modo professionale e conveniente!3200524112 preventivo gratuito

Come smontare un armadio in modo professionale e conveniente!3200524112 preventivo gratuito

In particolare, smontare ante scorrevoli di grandi dimensioni, può risultare meno semplice di quello che sembra.Nella scatola della guida inferiore, è necessario sganciare il meccanismo, per farla uscire. La stessa cosa vale per smontare cassetti scorrevoli. In ogni caso è necessario “sapere dove mettere le mani”.

Il Servizio armadi, è pensato per risolvere rapidamente:

  • Smontaggio-rimontaggio armadi di qualsiasi tipologia/grandezza;
  • Sostituzione di guide scorrevoli danneggiate (superiori-inferiori);
  • Sostituzione di guide scorrevoli per cassetti;
  • Riparazione di cassettiere interno armadio;
  • Sostituzione di cerniere per ante usurate/danneggiate;
  • Ancoraggio di sicurezza al muro armadiature di grandi dimensioni;
  • Sostituzione di ante a battente/scorrevoli;
  • Aggiunta di ripiani all’ interno dell’ armadio;
  • Modifiche/adattamenti alla struttura/ante, sia in altezza che larghezza anche sul posto;
  • Fornitura e montaggio di accessori interni, come bastoni, servetti per vestiario, porta pantaloni, accessori.

Spesso le ante con guide scorrevoli di armadiature grandi, dopo qualche anno di funzionamento normale, iniziano a cigolare, o peggio si bloccano ( armadi di fascia economica <1500€). La soluzione può essere quella di mantenere lubrificati i meccanismi delle ante scorrevoli superiori/inferiori. Se questo non basta, è necessario sostituire l’ intero blocco guide. La spesa ovviamente dipende da vari fattori, la prima è la lunghezza dell’ armadio.In ogni caso, prima di buttare l’intero armadio, valuta il cambio guide.

Come smontare un armadio in modo professionale e conveniente!3200524112 preventivo gratuito

Mantenere lubrificate le cerniere dell’ armadio con ante a battente, è fondamentale.Nel caso siano già usurate, e malfunzionanti, bisogna sostituirle.E’ un operazione non particolarmente complessa, se hai un minimo di manualità. Ricorda che non puoi cambiare una sola cerniera su un anta; devono essere tutte uguali, con lo stesso tipo di apertura, e possibilmente di buona qualità. Sgancia sempre l’ anta dall’ armadio, per lavorare in modo corretto.

Fai attenzione alla tipologia di basetta della cerniera. Deve essere identica a quelle esistenti. Fatti sempre aiutare da qualcuno, nel caso di ante particolarmente pesanti.

Come smontare un armadio in modo professionale e conveniente!3200524112 preventivo gratuito

Richiedi ora  un preventivo gratuito e veloce descrivendo le tue necessità – invia un   email a massimomaffucci@gmail.com   e allega foto, misure, località – Se invece utilizzi whatsapp, invia i dati al 320 0524112.

 

Smontare i cassetti scorrevoli della cassettiera interna all’ armadio, è un operazione semplice.

Estrai completamente il cassetto ( guide su cuscinetto) alza il frontale verso l’ alto, con decisione. Se invece hai bisogno di riparare una cassettiera all’ interno di un’ armadio, la struttura del cassetto, o la sostituzione delle guide, sia mettalliche che in legno..

Come smontare un armadio in modo professionale e conveniente!3200524112 preventivo gratuito

Possiamo trovare una veloce soluzione, che ti permette di ripristinare la cassettiera nella sua funzione originaria. Nel caso di cassetti con struttura lignea, inoltre, è possibile eliminare il corrente in legno e passare a quelli metallici con cuscinetti, con una spesa contenuta.

Se devi trasportare un armadio da una stanza ad un altra, oppure dopo un trasloco, può essere necessario modificare le misure di altezza, larghezza, profondità di un armadiatura.

E’ un operazione che richiede esperienza,  attrezzatura e personale. Ovviamente, la convenienza c’è se l’ armadio è almeno di media qualità, e desideri riutilizzarlo al meglio. In questo caso, i risultati possono essere ottimi, evitando di acquistare prodotti nuovi, ultra-economici d’ importazione. Possiamo svolgere l’ intera modifica anche sul posto, così da contenere maggiormente i costi. Il servizio viene effettuato su preventivo.

Gli accessori interni per armadi come il servetto, ampliano la funzionalità e il comfort del tuo arredo. Qualità e design italiano.Montaggio rapido, adatto a tutti i tipi di armadiature.Da  € 120 iva e installazione inclusa.

Operiamo nel settore falegnameria/arredo dal 1975 con passione e professionalità a Padova, Mestre, Riviera del Brenta, Treviso e in tutta la regione in base a disponibilità. La soddisfazione dei nostri clienti è per noi da sempre l’ obiettivo primario.Da sempre offriamo:

-Personale qualificato;

-Interventi veloci, su appuntamento prefissato;

-Migliore rapporto qualità servizio/prezzo rispetto alla concorrenza;

-Preventivi scritti e chiari senza sorprese;

-Possibilità di comodi pagamenti con POS/carte di credito;

-GARANZIA scritta su ogni servizio effettuato.

Richiedi ora  un preventivo gratuito e veloce descrivendo le tue necessità – invia un   email a massimomaffucci@gmail.com   e allega foto, misure, località – Se invece utilizzi whatsapp, invia i dati al 320 0524112.

 Home